Seat, un SUV in arrivo nel 2014?

L’ottimo momento del marchio Seat potrebbe indurre il gruppo Volkswagen a continuare ad investire nell’ampliamento della gamma del costruttore iberico che, in Europa, sta tornando, passo dopo passo, a mettere insieme numeri di vendita di buon livello.

Lo scorso anno, Seat presentò un prototipo, denominato concept IBX, che anticipava le linee di un un inedito SUV. A questo punto, la possibilità che il marchio decida di introdurre sul mercato un nuovo SUV sono piuttosto alte. Stando alle ultime indiscrezioni, il progetto potrebbe arrivare sul mercato già nel corso del prossimo anno.

Il nuovo SUV di casa Seat dovrebbe basarsi, cosi come il prototipo presentato lo scorso anno, sulla piattaforma modulare MQB di proprietà del gruppo Volkswagen, la stessa su cui verrà realizzata la nuova Volkswagen Tiguan, una vettura che dovrebbe condividere numerosi elementi con il nuovo SUV di casa Seat.

L’idea di Seat è quella di ampliare la gamma introducendo nuovi modelli in segmenti diversi con l’obiettivo di incrementare notevolmente il numero di veicoli venduti annualmente. Se le indiscrezioni sul nuovo SUV venissero confermate, Seat potrebbe decidere di sviluppare un secondo SUV, di dimensioni maggiori, che potrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2016. Nel corso dei prossimi mesi, probabilmente già in settembre a Francoforte, Seat  potrebbe svelare nuovi dettagli in merito al futuro SUV basato sulla piattaforma MQB.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto su tutte le novità legate al futuro del marchio Seat che, nel corso dei prossimi anni, dovrebbe ampliare notevolmente il numero di modelli presenti sul mercato.

SeatIBXConceptprimeimmaginiufficiali

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica