Show Room Ferrari negli Emirati Arabi Uniti

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
01/11/2009

Gli Emirati Arabi Uniti (che includono Abu Dhabi, Dubai e altri cinque Paesi) sono uno dei nove mercati gestiti da Ferrari Middle East & Africa.

La Casa di Maranello è entrata negli Emirati nel 1987 e da allora l’importatore e il distributore esclusivo nella regione è Al Tayer Motors LLC, un’azienda del Gruppo Al Tayer.

Nel 2006, nel mercato Middle East & Africa sono state consegnate 248 vetture, con un incremento del 125% rispetto al 2004 e dell’84% rispetto al 2005. Nel 2006 Al Tayer Motors ha venduto 68 vetture negli Emirati.

Uno dei maggiori punti vendita e assistenza Ferrari nel mondo è stato inaugurato a settembre a Umm Al Naar – Abu Dhabi: 1.700 mq che comprendono uno showroom di 870 mq, lounge, dealer selection area, assistenza, ricambi e un piano rialzato dedicato alla vendita di vetture usate.

Un altro showroom Ferrari negli Emirati è il 3S Centre di Dubai, Sheikh Zayed Road (aperto nel 2005).

Dopo il fortunato avvio, lo scorso 28 gennaio, del “Ferrari 60 Relay” tour da Abu Dhabi e la cerimonia della posa della prima pietra del Ferrari Park, altri importanti eventi nell’area includono il grand opening di due nuovi showroom: il 9 dicembre a Muscat, nel Sultanato dell’Oman e il 14 dicembre a Beirut, in Libano; per l’occasione verrà anche svelata alla stampa e ai clienti la nuova Ferrari 430 Scuderia. 

ferr