Skoda Fabia, una concept car anticiperà la nuova generazione

Skoda ha deciso di anticipare il debutto della nuova generazione della Skoda Fabia presentato, in anteprima mondiale, un’inedita concept car che farà la sua prima apparizione il prossimo 4 di marzo, durante l’apertura dell’edizione numero 84 del Salone dell’auto di Ginevra, uno degli appuntamenti fieristici dedicati al mondo delle quattro ruote più importanti dei prossimi mesi.

La nuova concept car che anticiperà le linee della futura Skoda Fabia presenterà un design molto più giovanile con tantissimi contenuti di carattere tecnologico.

La terza generazione della Skoda Fabia sarà realizzata partendo dalla versione accorciata della piattaforma modulare MQB, quella, per intenderci, da cui sono nate le nuove Volkswagen Golf e Audi A3, che presenta il nome in codice di MQB-A. La base di partenza della nuova Skoda Fabia, che sarà la prima vettura a sfruttare questa piattaforma, sarà la stessa da cui avranno origine le nuove generazione della Volkswagen Polo e della Seat Ibizia e, probabilmente, anche dell’Audi A1.

Come da tradizione per il gruppo Volkswagen, anche la nuova Skoda Fabia potrà contare su di un ampio comparto di motorizzazioni costituito da diversi motori a benzina TSI e diesel TDI. Tra questi propulsori vi sarà anche l’interessante tre cilindri 1.2 TSI che dovrebbe rappresentare, per il suo alto livello d’efficienza, una delle unità più apprezzate dalla clientela.

Skoda, infine, non presenterà una versione RS della nuova Fabia a causa dello scarso successo commerciale del modello attualmente in commercio. La nuova Skoda Fabia, dopo il debutto sotto forma di concept car a Ginevra, dovrebbe fare il suo debutto in pubblico durante la prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi a settembre.

Skoda Fabia

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica