Skoda Octavia Scout, a settembre il debutto in Italia

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
10/07/2014

Dopo aver fatto il suo debutto ufficiale nel corso dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, la nuova Skoda Octavia Scout si appresta, finalmente, ad arrivare anche sul mercato italiano. L’appuntamento per l’inizio della commercializzazione della nuova variante dell’Octavia in Italia è fissato per il prossimo mese di settembre.

La Skoda Octavia Scout riprende il design della versione station wagon della Skoda Octavia da cui si differenzia per un look decisamente più robusto con un’altezza da terra incrementata di 3 centimetri e la presenza di protezione in plastica nera che attutiscono gli urti e favoriscono l’utilizzo della vettura in tutte le condizioni.

Sotto al cofano della nuova Skoda Octavia Scout il cliente potrà scegliere tra tre differenti motori, due diesel ed uno benzina. Le due unità a gasolio sono un quattro cilindri 2.0 litri TDI da 184 CV con cambio DSG a 6 rapporti ed un 2.0 litri TDI da 150 CV con cambio manuale. Il motore benzina presente in listino è, invece, un quattro cilindri 1.8 litri TSI da 180 CVche può contare sul cambio automatico a sei rapporti DSG.

La nuova Skoda Octavia Scout, in tutte le sue versioni, è dotata del sistema di trazione integrale 4×4 Haldex-5 che garantisce una massima resa in ogni condizione.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed al debutto sul mercato della nuova Skoda Octavia Scout che, almeno per il momento, non ha ancora un listino prezzi ufficiale per il mercato italiano. In ogni caso, maggiori informazioni in merito alla nuova vettura saranno rilasciate nel corso delle prossime settimane. skoda-octavia-scout-2014-13