Skoda Octavia, una concept car coupé in mostra al Salone di Ginevra 2014

Sulla scia di quanto fatto, tempo fa, da Volkswagen con la sua Volkswagen Passat, Skoda sta sviluppando un’interessante concept car che andrà ad anticipare una possibile versione quattro porte coupé della Skoda Octavia. Questo interessante prototipo, basato sulla stessa piattaforma, la nota MQB del gruppo Volkswagen, da cui ha avuto origine la nuova generazione della Skoda Octavia presentata pochi mesi fa, sarà svelato, in anteprima assoluta, nel corso del prossimo mese di marzo durante l’annuale edizione del Salone dell’auto di Ginevra.

Questa nuova versione della Skoda Octavia dovrebbe ricordare, molto da vicino, la sua contro parte berlina dalla quale, però, si differenzierà per un design più accattivante e dinamico con un tetto spiovente che andrà a ridurre lo spazio disponibile nella parte posteriore della vettura.

La concept car dovrebbe presentare diverse novità estetiche anche nella parte frontale, in particolar modo per quanto riguarda i gruppi ottici.

Non è ancora chiaro se alla concept car seguirà, prima o poi, una versione di serie di quest’inedita variante della Skoda Octavia che, in questa sua terza evoluzione, viene commercializzata in due versioni, berlina e station wagon. A queste due varianti Skoda aggiungerà anche la nuova Skoda Octavia RS, una particolare edizione, dal marcato carattere sportivo, di una delle vetture più rappresentative della gamma del brand ceco appartenente al gruppo Volkswagen.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Skoda ed alla prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, uno dei più importanti appuntamenti fieristici dei prossimi mesi, che aprirà le porte al pubblico il prossimo 6 di marzo del 2014.

Skoda-Octavia_RS_2014-1024x622

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica