Skoda, i progetti in programma nei prossimi anni

Skoda si appresta a chiudere un positivo 2013 che ha visto la casa costruttrice ceca, appartenente al gruppo Volkswagen, presentare diverse novità che hanno completamente rinnovato la gamma, soprattutto in Europa dove, ad ottobre, le vendite sono schizzate ad un incredibile +23.5% con la nuova generazione della Skoda Octavia, una delle novità più interessanti dell’anno, che è balzata nella classifica delle dieci auto più vendute del mese nel nostro continente.

Il futuro di Skoda però dovrebbe essere ancora più interessante. Entro il 2020, infatti, l’azienda ha intenzione di raggiungere il notevole traguardo dei 2 milioni di esemplari venduti all’anno partendo da una base che, a fine 2013, dovrebbe attestarsi a meno della metà.

Per raggiungere questi importanti target, il brand ceco continuerà a presentare nuove vetture. Entro la fine del prossimo anno, ad esempio, farà il suo debutto la nuova generazione della Skoda Fabia, un’auto strategicamente importante per il brand che mira ad espandere la sua presenza nel segmento B.

Nel 2015, invece, l’azienda presenterà l’inedita Skoda Octavia Coupé, che dovrebbe seguire la scia della Volkswagen Passat CC, e la nuova generazione della Skoda Superb.

Nel corso dei prossimi tre anni, inoltre, la casa ceca entrerà, di prepotenza, nel segmento di mercato dei SUV con l’introduzione, in un primo momento, di un veicolo sviluppato sulla base della futura Volkswagen Tiguan. In un secondo momento, Skoda dovrebbe introdurre sul mercato un inedito SUV di dimensioni piuttosto grandi e dal marcato carattere sportivo. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed al brand Skoda.

Skoda

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica