Skoda Superb, primi dettagli sulla nuova generazione

Dopo un 2013 di grande rinnovamento che ha segnato l’arrivo sul mercato di tanti nuovi progetti, nel 2014 Skoda ha intenzione di continuare questo percorso presentando la nuova generazione della Skoda Superb, l’ammiraglia del brand appartenente al gruppo Volkswagen.

A rivelare i primi dettagli della nuova Skoda Superb è Winfried Vahland, presidente del brand, che ha evidenziato come la nuova generazione dell’auto, che continuerà a rappresentare il top della gamma Skoda, accentuerà il suo carattere premium rispetto al passato in modo da incrementare la sua capacità di attrarre nuova clientela.

La nuova Skoda Superb sarà realizzata in due differenti varianti, berlina a quattro porte e station wagon, in modo da coprire un settore del mercato ampio ed articolato. Stando alle prime informazioni, inoltre, la nuova Skoda Superb dovrebbe condividere con l’attuale generazione della Volkswagen Passat circa il 50% dei componenti.

Alla base del progetto della nuova top di gamma Skoda vi sarà l’oramai nota piattaforma modulare MQB, la stessa su cui poggiano, tra le altre, le attuali Volkswagen Golf, Audi A3 e Skoda Octavia. La nuova Skoda Superb, con il passaggio alla nuova generazione, abbandonerà il motore V6 per adottare, come motore top di gamma un quattro cilindri da 2.0 litri. Una scelta legata, a doppio filo, all’intenzione di ridurre i valori del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 in atmosfera.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Skoda ed alla nuova Skoda Superb, uno dei progetti più interessanti di questo nuovo 2014 che è appena iniziato.

Skoda SUperb

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica