Skoda, un SUV in arrivo nel 2016

Il brand Skoda continuerà la sua espansione in Europa anche nel corso dei prossimi anni. Dopo aver presentato diverse novità nel corso del 2013, il marchio appartenente al gruppo Volkswagen svilupperà in futuro alcuni modelli inediti tra cui un SUV di grandi dimensioni che arriverà sul mercato nel corso del 2016.

Sviluppato partendo dalla piattaforma modulare MQB, il nuovo SUV di casa Skoda avrà numerosi punti di contatto con il nuovo Volkswagen Cross Blue, l’interessante SUV, già svelato sotto forma di concept, che arriverà sul mercato internazionale nel corso del 2015.

Alla base del progetto del nuovo SUV di casa Skoda vi sarà un interessante sistema ibrido costituito da un motore diesel ed un’unità elettrica. Stando alle prime indiscrezioni, il nuovo SUV, che dovrebbe caratterizzarsi per una lunghezza di circa 4,6 metri, potrà contare su almeno due differenti versioni, una con motore 1.6 TDI ed una seconda con un più potente 2.0 TDI. Accanto a questo nuovo progetto, Skoda dovrebbe presentare un secondo SUV, di dimensioni inferiori e con caratteristiche più simili alla Skoda Yeti.

Il progetto di crescita di Skoda passa, soprattutto, per l’espansione del brand all’interno di nuovi segmenti di mercato. Nell’ultimo anno, nonostante la crisi economica, Skoda ha incrementato il volume di vendita in Europa del 2.2% facendo meglio dei ben più blasonati brand Volkswagen e Audi, in flessione rispetto allo scorso anno.

I nuovi progetti svelati quest’anno dal brand ceco, come la Skoda Octavia hanno permesso all’azienda di incrementare notevolmente le vendite negli ultimi mesi. A novembre, ad esempio, il marchio Skoda ha visto aumentare le vendite del +17.9%.

Skoda

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica