Skoda, un SUV completerà la gamma del costruttore ceco?

Skoda, nel corso degli ultimi anni, ha ampliato in maniera sensibile la sua offerta innalzando, nello stesso tempo, l’immagine del brand sul mercato europeo che da marchio low cost è diventato una delle realtà più interessanti e variegate del panorama automobilistico internazionale. Stando ad alcuni rumors emersi nelle scorse ore, sembrerebbe che Skoda abbia intenzione di ampliare, verso l’alto, la propria offerta con l’introduzione sul mercato di un nuovo SUV, un veicolo che, al momento, manca ancora all’interno dei listini del costruttore ceco.

Il progetto del nuovo SUV potrebbe essere una delle sorprese annunciate da Skoda per la fine del 2013. Dopo l’introduzione sul mercato della piccola city car Skoda Citigo, della nuova generazione Octavia e della nuova berlina Skoda Rapid, il brand potrebbe decidere di ampliare l’offerta, anche sfruttando le enormi potenzialità offerta dal gruppo Volkswagen, introducendo sul mercato un SUV che dovrebbe condividere la stessa piattaforma del popolare Volkswagen Touareg.

Al momento siamo ancora nel campo delle indiscrezioni e non vi è alcun dato certo che possa confermare, anche solo in parte,  questi rumors. Resta però il fatto che Skoda sta creando, modello dopo modello, una gamma ampia e profonda che potrebbe andare a completarsi con l’introduzione di un SUV la cui commercializzazione non dovrebbe avvenire prima del 2015.

Il progetto è ancora a lunga scadenza ma non è detto che nuove informazioni non potrebbero essere rivelate nel corso dei prossimi mesi.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare aggiornati su tutte le novità provenienti dal mondo Skoda e sul possibile SUV che l’azienda ceca potrebbe decidere di introdurre sul mercato europeo nel corso dei prossimi due-tre anni.

SkodaLogo2011withText

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica