Smart, la nuova generazione di vetture sarà svelata il 16 luglio
Smart ha, finalmente, ufficializzato la data in cui presenterà la nuova generazione dei suoi modelli, la Smart ForTwo e la Smart ForFour, le due nuove vetture con cui il brand di proprietà di Daimler mira a conquistare, rapidamente, il mercato delle city car di segmento A e di segmento B d’Europa. Si tratta di un obiettivo difficile ma non impossibile da raggiungere vista la grande diffusione delle Smart a livello europeo.
La nuova Smart ForTwo e la nuova Smart ForFour saranno svelate, in anteprima assoluta, nel corso di un evento speciale che si terrà a Berlino il prossimo 16 di luglio.
Le due nuove vetture di casa Smart saranno, pochi mesi dopo, le protagoniste dell’edizione 2014 del Salone dell’auto di Parigi, in programma come da tradizione ad inizio ottobre.
La nuova generazione della Smart condividerà circa il 70% delle componenti con la nuova generazione della Renault Twingo, la nuova segmento A di casa Renault.
Nel comparto delle motorizzazioni ci saranno, senza dubbio, alcuni dei motori più interessanti del mercato delle city car. Si tratta dell’unità tre cilindri 1.0 litri aspirato da 70 CV e 91 Nm di coppia motrice e del motore tre cilindri 0.9 litri turbo da 90 CV e 135 Nm. Maggiori informazioni saranno rivelate da Smart già nel corso delle prossime settimane.
Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al debutto della nuova Smart ForTwo e della nuova Smart ForFour che saranno svelate, in anteprima mondiale, nel corso di un evento speciale, che promette di essere ricco di sorprese, fissato da Smart per il prossimo 16 di luglio.