Subaru Legacy Berlina: la scheda tecnica

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
14/04/2010

La station wagon aveva fatto breccia nel mercato qualche mese fa, ora è il momento della Subaru Legacy berlina, che sarà la sesta versione del modello nato nel 1989.

Come visto alla sua presentazione, durante il Salone di New York, la Subaru Legacy sarà leggermente più corta (4,5 cm) e più bassa di 3 cm rispetto alla giardinetta.

Il motore è un 2,0 litri diesel da 150 cavalli e una coppia di 350 Nm. Il motore a benzina sarà sempre un 2,0 con la stessa potenza in cavalli e la disponibilità di impianto GPL. Il cambio previsto sulla berlina della Subaru è a sei marce sia automatico che manuale.

Il prezzo della Legacy andrà dai 26’400 ai 34’480 euro, a seconda dell’allestimento scelto, che sarà di tre tipologie: Comfort, Trend, Dynamic. Tra questi ci saranno alcune differenze, di cui le più sostanziali saranno quelle della Dynamic che sarà solo a gasolio, con paraurti maggiorati, minigonne laterali e cerchi da diciotto pollici uniti a degli ammortizzatori Bilstein.

Gli altri due allestimenti prevedono la possibilità della doppia alimentazione.

Ottima la riuscita di quest’auto anche nei test EuroNCAP, durante i quali è riuscita a conquistarsi il difficile traguardo delle cinque stelle.