Sul network BBC presentata la car-puccino, l’auto che va a caffè

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
17/03/2010

Cari lettori di Automobili10, questa non potete davvero perdervela. L’ingegnere Jem Stanfield, presentatore del programma televisivo Bang Goes The Theory in onda sul canale inglese della BBC1,

ha percorso quattrocento chilometri in macchina con 11 tazzine di caffè.

Si, avete capito bene: la sua Volkswagen Scirocco ha sperimentato con successo una modifica al motore ed ha proceduto in strada carburante caffè.

Questa è davvero una curiosa notizia per i carburanti alternativi per le auto. “Ci siamo dovuti fermare ogni 60-70 miglia per controllare che i filtri fossero puliti – ha dichiarato l’ideatore di questa trovata.

Possiamo utilizzare il caffé come un carburante, allo stesso modo del legno e del carbone, rispetto ai quali il caffé possiede un più elevato potere calorico, cuoce ad una temperatura più alta e libera meno cenere”.

Attenzione ai gas di scarico però, non vorremmo che le flebo di caffè espresso girino per l’aria rendendo schizofreniche intere città!