Suv economici: tre nomi su tutti

Parliamoci chiaro, i migliori Suv in commercio attualmente disponibili sono tre: stiamo parlando del Nissan Qashqai, della Dacia Duster e del DR5.

Probabilmente qualcuno potrebbe storcere il naso visto che la Qashqai è stata definita dalla Nissan un Urban Proof e né Suv né fuoristrada. Fatto sta che potrebbe essere fatta rientrare nella categoria dei migliori Suv compatti.

Il successo di queste vetture è sotto gli occhi di tutti, visti i loro grandi numeri in termini di vendite, e il punto forza è senza dubbio il prezzo. Ma andiamo con ordine: la Nissan Qashqai è una vettura sicura, affidabile, con una ottima gamma di motori. I prezzi della Qashqai partono dai 19mila euro della Nissan Qashqai 1.6 16v Visia ed arrivano fino ai 30.650 euro della Nissan Qashqai+2 2.0 dCi Dpf Tekna. Nel mezzo troviamo un listino prezzi decisamente completo, con praticamente tutte le fasce di prezzo coperte a seconda del modello Qashqai.

Il DR5 invece, il Suv made in Italy, è disponibile anche nelle versioni Gpl e metano. Il listino prezzi del DR5 parte da 18.830 euro che, con i contributi per la rottamazione offerti da DR si abbassa fino a 17.830 euro. Il prezzo del DR5 è uguale per le versioni bifuel e Gpl, mentre per quella a metano tocca spendere 18.830 euro.

Il terzo ed ultimo Suv compatto low cost di grande successo è senza dubbio la Dacia Duster che, con il suo incredibile prezzo di partenza di 11.900 euro, è riuscita ad entrare già nel cuore di migliai di clienti. La Dacia Duster presenta un 1.6 benzina ed un diesel 4×4 da 110 cavalli. I prezzi della gamma Duster sono i seguenti: la versione Lauréte va dai 13.900 ai 17.900 euro, mentre l’Ambiance oscilla tra i 12.700 e i 16.700 euro.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica