Suv Mazda CX-7, prezzi da 30’140 euro

Il SUV Mazda CX-7 ha ora una sua versione turbodiesel. Con il 2,2CD da 173 cavalli avrà un prezzo di partenza di 30’140 euro, mentre la Sport Tourer, la versione meglio allestita con navigatore e assistente di parcheggio, arriva ad un prezzo di 35’650 euro.

L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 11,3 secondi e il consumo è abbastanza contenuto, date le dimensioni della Mazda CX-7 si utilizzano 9 litri di carburante per 100 km. Il cambio è manuale.

In pieno stile Mazda la presa d’aria inferiore, con due piccole feritoie ai lati. La sua altezza è di 165 cm ma il parabrezza abbastanza inclinato dà slancio al SUV.

Spaziosa all’interno, comodissima per quattro passeggeri, ma anche con il quinto non si sta stretti. Il bagagliaio ha una capienza un po’ più discreta: 445 litri.

A livello di sicurezza la tenuta di strada è buona, anche se nei cambi improvvisi di manovra bisogna prestare maggiore attenzione data la sensibilità della parte posteriore. In questi casi c’è in soccorso le ESP di serie.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica