Suzuki Alivio concept, una nuova berlina in arrivo per la Cina

Suzuki mira ad espandere, considerevolmente, la sua presenza sul mercato delle quattro ruote nel corso del prossimo futuro. Per raggiungere quest’obiettivo, la casa costruttrice nipponica sta investendo molto, soprattutto in Cina dove l’azienda ha presentato, nel corso dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Pechino la nuova, quanto mai interessante, concept car Suzuki Alivio.

Si tratta di un prototipo che va ad anticipare le linee di una dinamica berlina con carrozzeria a tre volumi tradizionali ed allo stesso tempo innovativa che sarà riservata, con ogni probabilità, al mercato cinese, strategicamente fondamentale per il futuro Suzuki.

La nuova Suzuki Alivio presenta, come detto, un design tradizionale e dinamico che si ispira, in modo piuttosto marcato, alla concept car Authentics presentata dalla stessa Suzuki nel corso dell’edizione 2013 del Salone dell’auto di Shanghai che insieme all’evento fieristico di Pechino costituisce la vera vetrina delle novità in arrivo per il mercato cinese e, più in generale, asiatico.

Caratterizzata da una lunghezza di 4.54 metri, da una larghezza di 1.738 metri e da un’altezza di 1.475 metri la nuova Suzuki Alivio presenta sotto il cofano l’interessante motore quattro cilindri 1.6 litri VVT. Abbinato a questo motore vi sarà un cambio automatico a sei rapporti che dovrebbe permettere di ottenere un buon bilanciamento tra prestazioni sportive ed un livello il più possibile ridotto di consumi ed emissioni di CO2.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Suzuki Alivio, una delle concept car più interessanti presentate nel corso dell’ultimo Salone dell’auto di Pechino.

Suzuki-Alivio-Concept-1-1024x682

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica