Suzuki Alto 1.0 VVT, in vendita a partire da 7.990 euro

Suzuki introduce in listino la nuova Suzuki Alto 1.0 VVT, una nuova versione della city car della casa nipponica in grado di raggiungere nuovi standard in termini di efficienza e comfort di guida. La sigla VVT sta per  Variable Valve Timing ed indica il nuovo sistema con doppio variatore che influenzerà, in maniera sensibile, la risposta dell’acceleratore migliorando l’esperienza di guida.

La nuova Suzuki Alto 1.0 VVT è dotata del motore a tre cilindri da 1.0 litri in grado di erogare sino a 68 CV e di esplicare una coppia massima di 90 Nm a 4.800 giri.

Il nuovo motore di questa particolare versione della Suzuki Alto renderà la vettura ancora più eco compatibile grazie ad un livello di consumi ed emissioni nocive di CO2 davvero eccellente. La Suzuki Alto 1.0 VVT migliora decisamente le prestazioni del modello precedente sia nel ciclo urbano, dove i consumi passano da 5.5 a 5.2 litri per ogni 100 chilometri percorsi, sia nel ciclo combinato, dove il consumo ogni 100 chilometri passa da 4.4 a 4.3 litri. Nel ciclo combinato, inoltre, le emissioni di CO2 diminuiscono da 103 g/km a 99 g/km.

L’introduzione del sistema Start & Stop permetterà, inoltre, un ulteriore miglioramento delle prestazioni. I consumi nel ciclo combinato diventano pari a 4.1 litri per ogni 100 chilometri percorsi mentre l’emissioni di CO2 scendono ancora raggiungendo quota 94 g/km.

La Suzuki Alto 1.0 VVT viene commercializzata in quattro differenti versioni: L, con cambio manuale, GL e GLX, con cambio manuale e cambio automatico, e Start & Stop. La dotazione di serie è molto ricca. Tutte le versioni sono, infatti, munite di ABS, doppio airbag ed airbag laterali, Esp e barre laterali antiintrusione. Il prezzo della Suzuki Alto 1.0 VVT GL, sino al 31 ottobre, è pari ad appena 7.990 euro.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica