Suzuki Celerio, la nuova city car disponibile nella seconda metà del 2014

Ha debuttato nel corso dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, la nuova Suzuki Celerio, la nuova proposta del brand nipponico per il segmento di mercato delle city car che, nel corso dei prossimi mesi, vedrà l’uscita di scena sia della Suzuki Alto che della Suzuki Splash.

La nuova Suzuki Celerio sarà disponibile in tutti i mercati europei, per cui la vettura è stata appositamente sviluppata, nel corso della seconda metà dell’anno in corso.

La nuova Suzuki Celerio dovrà fare i conti con una concorrenza davvero agguerrita. Oltre ai modelli già presenti sul mercato, infatti, nel corso dei prossimi mesi arriveranno in tutti i mercati europei vetture molto interessanti come le nuove Toyota Aygo, Peugeot 108, Citroen C1, Renault Twingo e Smart che andranno a costituire una concorrenza davvero difficile da superare. La nuova proposta di Suzuki punterà, in ogni caso, sulla buona abitabilità interna e su un alto livello di comfort per i passeggeri. L’auto potrà, inoltre contare su uno spazio di carico notevole pari a 254 litri.

L’auto potrà contare anche su di una gamma di motorizzazioni di ultima generazione. Tra queste compare anche l’interessante nuovo motore benzina da 1.0 K10C che limiterà il valore delle emissioni di CO2 ad appena 85 grammi per ogni chilometro percorso di media.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Suzuki Celerio, la nuova city car con cui la casa costruttrice nipponica punta a conquistare il mercato europeo delle auto compatte nel corso dei prossimi anni.

suzuki-celerio_2

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica