Suzuki S-Cross, informazioni e dettagli ufficiali

La nuova Suzuki S- Cross rappresenta la nuova proposta della casa nipponica per il segmento di mercato dei crossover. L’auto, in promozione sino al prossimo 15 settembre con un prezzo di partenza di 16.900 euro, affianca la già nota Suzuki SX4, più piccola di circa 18 centimetri, che resterà in produzione ancora per un po’ di mesi.

La nuova Suzuki S-Cross, in Europa, si prepara ad affronta una concorrenza piuttosto agguerrita tra cui spicca la Nissan Qashqai, il crossover più venduto di tutto il continente.

Rispetto al prodotto di casa Nissan, la nuova Suzuki S-Cross si caratterizza per un peso decisamente inferiore. Se la Qashqai si presenta sul mercato con un peso minimo di 1297 chilogrammi, la nuova Suzuki S-Cross può contare su un peso minimo di 1160 chilogrammi, inferiore di ben 137 chilogrammi rispetto al crossover Nissan. La nuova Suzuki S-Cross è più leggera anche della sua sorella più piccola, la già citata SX4, che pesa 55 chilogrammi in più rispetto al nuovo veicolo Suzuki.

Questa forte riduzione di peso, che rappresenta una delle principali peculiarità della nuova Suzuki S-Cross, è stata ottenuta grazie alla tecnologia TECT (Total Effective Control Technology) che prevede un abbondante utilizzo di acciai ad alta resistenza nel processo di sviluppo della vettura. Questa tecnologia garantisce, oltre ad una forte riduzione della massa complessiva della vettura, anche un maggiore assorbimento d’energia in caso di incidente, incrementando, quindi, la sicurezza del veicolo.

La nuova Suzuki S-Cross è disponibile sul mercato con trazione anteriore o integrale e con due differenti motori, un 1.6 benzina ed un 1.6 diesel di origine Fiat. Entrambi i propulsori erogano una potenza massima di 120 CV.

Suzuki-S-Cross-0220

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica