Targa Tricolore Porsche 2013: Duello tra campioni nel secondo round ad Imola

Dopo la spettacolare gara di apertura della Targa Tricolore Porsche sul circuito di Vallelunga, la competizione monomarca sbarca ad Imola il prossimo 11 e 12 maggio 2013 con tutte le carte in regola per confermare la competitività della serie, ma andiamo a vedere meglio i dettagli qui di seguito.

 

Gli organizzatori di Italia Motorsport, in partnership con Pirelli, possono fregiarsi di avere fra le fila piloti di alto livello agonistico e auto potenti spinte dal carburante Magigas 104 Trofeo 2013, il tutto a garanzia di spettacolari duelli come quelli vissuti nella prova inaugurale capitolina. In programma i Trofei GT3 Cup (gare sprint di 28′ più 1 giro) e GT Open Cup (endurance di 48′ più 1 giro), dove al via si contano almeno 9 equipaggi in grado di lottare per la vittoria finale. Confermata la diretta Streaming nella 2 giorni emiliana a partire dalle prove ufficiali fino al termine delle gare, con relativi podi, tramite apposito collegamento dal sito www.italiamotorsport.it. Nella home page sarà possibile seguire anche il Live Timing dei cronometristi di Imola, oltre a curiosità e aggiornamenti in tempo reale nella sezione “In diretta dal Circuito”.

Assenti i vincitori di Vallelunga, Angelo Proietti e Christian Passuti, l’attenzione si sposta sui compagni di squadra dell’Antonelli Motorsport, Alessandro Baccani-Paolo Venerosi e Pierluigi Alessandri-Marco Macori (Antonelli Motorsport), che nella tappa di Imola dovranno fare i conti con campioni del calibro di Vito Postiglione e Davide Roda (Ebimotors), Marco Apicella e Mikhail Spiridonov (Kinetic Racing), Luigi Lucchini (BMS Scuderia Italia). Gli avversari più temibili saranno Alberto Petrini-Stefano Sala e Gianni Alessandria con il giovane debuttante Matteo Torta, entrambi porta colori della Heaven Motorsport. Dai risultati scaturiti nella gara precedente, i favoriti alla vittoria romagnola dovranno fare i conti anche con il “plotone” della Krypton Motorsport che schiera Luca e Nicola Pastorelli, Alberto Caneva-Alessandro Lovato  e Livio Selva che per l’occasione correrà in coppia con Giacomo Scanzi. Nella classe GT3r09, gli straordinari Fabio Babini-Marco Foresio (Vago Racing) cercheranno di bissare la vittoria conquistata sul tracciato capitolino. Nuova lotta per la vittoria di classe GT3 Cup-A tra il leader del campionato Stefano Barbieri che avrà come compagno Alessandro Zamuner (Krypton Motorsport) a contrastare i rientranti Gianluigi Piccioli-Raffaele Mosconi (Ebimotors) e Sebastiano Caldarella-Roberto Bosio (Heaven Motorsport). Fra i candidati alla vittoria assoluta, anche la coppia dell’Autorlando Giuseppe Ghezzi eFausto Broggian a bordo della potente 997 GT3 R. Nel Trofeo GT3 Cup, tutti contro il vincitore di Vallelunga, Pierluigi Alessandri (Antonelli Motorsport) per cercare di detronizzarlo dalla leadership. Primo fra tutti Stefano Sala (Heaven Motorsport), frenato in gara 1 da una penalità è riuscito a rimontare fino a centrare la piazza d’onore. A contrastare i leader della classifica ci saranno Davide Roda (Ebimotors). Il veloce Massimo Giondi e il compagno di scuderia Alberto Lucherini (Antonelli Motorsport). Gli alti avversari saranno: Gianni Alessandria (Heaven Motorsport), Mikhail Spiridonov (Kinetic Racing), ma soprattutto lo sfortunato Livio Selva (Krypton Motorsport), costretto a non schierarsi a Vallelunga per una momentanea indisposizione. Ormai abituato a contenere gli attacchi degli avversari, il leader di classe r09 Massimo Valentini (Autorlando Sport) è concentrato a contenere l’esuberante Marco Foresio (Vago Racing), con cui ha lottato a lungo a Vallelunga prima di averne ragione. Carlo Scanzi sarà invece il pilota da battere nella classe GT3 Cup-A.

Questi gli orari:

Sabato 11: Dalle ore 9:30, alle ore 14.35, prove libere di tutte le categorie. Ore 15:50, prove ufficiali GT3 Cup. ore 18:00, prove ufficiali GT Open Cup.

Domenica 12: Alle ore 11, gara GT3 Cup 28′ minuti più 1 giro. Alle ore 15:00, gara GT Open Cup 48′ minuti più 1 giro.

Di seguito il Calendario delle prossime gare:

12 Maggio              Imola

01 Giugno               Adria (notturna)

30 Giugno               Monza

08 Settembre          Mugello

06 Ottobre              Imola

27 Ottobre              Misano

TTP - anno 2013-f

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica