La Targa Tricolore Porsche 2014 al via da Imola con MAGIGAS 104 TROFEO

La Targa Tricolore Porsche è pronta ad inaugurare la sua 26ema Edizione con una serie di novità che saranno determinanti per lo spettacolo in pista e per i risultati nei confermati Trofei GT3 Cup (gare sprint di 28’ più 1 giro) e GT Open Cup (endurance di 48’ più 1 giro).

Infatti il prossimo fine settimana, 5 e 6 aprile, sarà l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ad aprire le sfide del Monomarca Porsche organizzato da Italia Motorsport, in partnership con Pirelli e con la collaborazione di Magigas che metterà a disposizione di tutti i concorrenti il carburante 104 Trofeo nato nel Centro R&D Extreme Competition per soddisfare le richieste e le esigenze di motori tanto performanti. Il week-end romagnolo sarà possibile seguirlo in diretta Streaming dalle prove ufficiali, le gare, con relativi podi, tramite apposito collegamento dal sito www.italiamotorsport.it. Nella home page sarà possibile seguire anche il Live Timing dei cronometristi di Imola, oltre a curiosità e aggiornamenti in tempo reale nella sezione “In diretta dal circuito”. Le novità più importanti riguardano il criterio degli handicap: nella GT Open Cup ci saranno 2 diversi tetti di tempo massimo. Il primo è fissato a 60” per gli equipaggi che si sono aggiudicati almeno una vittoria, per gli altri equipaggi il tetto limite sarà di 30”, da osservare nel corso delle soste obbligatorie, creando così un divario importante per equilibrare le forze in pista. Altra novità riguarda il criterio per definire la griglia di partenza che sarà definito dalla migliore somma dei tempi dei due piloti e non più dal miglior crono assoluto. Nella GT3 Cup, saranno applicati handicap ai migliori 3 piloti delle gare precedenti: il vincitore scalerà di 5 posizioni dal risultato delle prove ufficiali. Il secondo classificato 3, mentre il terzo ne scalerà 2. Per quanto riguarda i protagonisti della stagione 2014, ci sarà sicuramente battaglia con i piloti del Team Krypton Motorsport, i fratelli Nicola e Luca Pastorelli, Alberto Fracasso-Alessandro Zamuner e Stefano Pezzucchi, mentre per la Ebimotors ci saranno Livio Selva-Christian Passuti, Raffaele Mosconi-Gianluigi Piccioli e “Spezz”. Paolo Venerosi-Alessandro Baccani saranno schierati dalla Antonelli Motorsport, mentre il Team Ghinzani Arco Motorsport schiera Carlo Scanzi-Alberto Caneva, Roberto Minetti-Walter Palazzo e Fabrizio Comi. Equipaggio di punta anche per la debuttante Glorax Racing che scenderà in pista con Rino Mastronardi e il russo Andrey Birzhin. Il Team Orlando punterà alla vittoria assoluta con la coppia Emanuele Mengozzi-Giuseppe Ghezzi, al via con la potente 997 GT3 R. Per il prossimo appuntamento di Vallelunga si attendono i rientri della GDL Racing, con 3 vetture per Nicola Bravetti-Vittorio Bagnasco, gli arabi Nader Zuhour-Mohammed Al Owais e Bashar Mardini. Mac Racing, Bellspeed dovrebbero completare il parterre dell’Edizione 2014.

Il weekend prenderà il via sabato 5 aprile con i 3 turni di prove libere e le sessioni di prove ufficiali che delineeranno le griglie di partenza della gare previste tutte nella giornata di domenica. Grazie all’accordo fra gli organizzatori e la direzione Autodromo, la Tribuna Centrale sarà aperta al pubblico gratuitamente.

Questi gli orari:

Sabato 5: Dalle ore 9.30, alle ore 14.25, prove libere di tutte le categorie. Ore 15.35, prove ufficiali GT3 Cup. Ore 18.20, prove ufficiali GT Open Cup.

Domenica 6: Alle ore 10.55, gara GT3 Cup 28’ minuti più 1 giro. Alle ore 15,00, gara GT Open Cup 48’ minuti più 1 giro.

Calendario Targa Tricolore Porsche 2014
06 Aprile IMOLA
27 Aprile VALLELUNGA
25 Maggio RED BULL Ring (Austria)
14 Giugno ADRIA
06 Luglio MONZA
07 Settembre MUGELLO
05 Ottobre IMOLA

TTP - Gruppo Piloti-2

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica