Tesla Model E, in sviluppo la nuova entry level

Tesla, la casa costruttrice americana specializzata nella realizzazione di auto elettriche, sta dando vita all’interessante progetto della nuova Tesla Model E, una nuova vettura elettrica che rappresenterà il modello entry level per la gamma del costruttore americano. La nuova Tesla Model E, il cui sviluppo è stato ufficializzato direttamente da Franz von Holzhausen, responsabile del dipartimento design di Tesla nel corso di un’intervista rilasciata all’autorevole magazine tedesco AutoBild, farà il suo debutto in pubblico tra circa un anno, nel corso dell’edizione 2015 del Salone internazionale dell’auto di Detroit, uno dei principali appuntamenti fieristici dedicati al mondo dei motori degli Stati Uniti.

L’azienda punta a realizzare una vettura che possa essere commercializzata con un prezzo compreso tra i 25 mila ed i 40 mila dollari, non certo un prezzo low cost ma sicuramente in grado di attrarre, anche grazie all’aiuto degli essenziali incentivi statali del governo, un numero superiore di potenziali clienti.

Per raggiungere questo obiettivo, Tesla starebbe riorganizzando la sua produzione nel tentativo di realizzare una vettura che, pur conservando un certo tocco di esclusività, possa essere commercializzata ad un prezzo più abbordabile anche grazie alla presenta di un’unità elettrica meno prestazionale ma ugualmente sicura ed affidabile.

 Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed al progetto della Tesla Model E che potrebbe rivelarsi una delle auto a trazione elettrica più interessanti dei prossimi anni. Già nel corso dei prossimi mesi, l’azienda americana potrebbe rilasciare maggiori informazioni in merito alla sua prossima vettura.

tesla-model-s-in-italia-marzo-2012

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica