Tesla Model S, il listino prezzi europeo

La Tesla Model S si affaccia sul mercato europeo delle quattro ruote forte di un solidissimo background tecnico e di una linea elegante e ricercata tipica di una vettura che non vuole solo rappresentare una scelta eco-sostenibile per affrontare il traffico e le strade urbane ed extra urbane. La Tesla Model S verrà commercializzata nel vecchio continente con un prezzo di partenza pari a 72.600 euro nella versione con pacco batterie da 60 kWh

Rispetto alla Tesla Model S venduta negli Stati Uniti il prezzo è superiore di oltre 25 mila dollari a causa dei notevoli costi di trasporto e di imposte decisamente più pressanti. Il modello con pacco di batteria da 85 kWh viene, invece, commercializzato al prezzo di 83.150 euro. Il top della gamma, ovvero la versione più veloce e performante presenta il prezzo, ancora più proibitivo, di 110.950 euro.

Dal punto di vista prestazionale, la Tesla Model S, nella sua variante da 85 kWh, può raggiungere una velocità massima di 201 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h completata in appena 5.8 secondi. Dati che riflettono le notevoli performance della vettura elettrica che, tuttavia, deve fare i conti con un prezzo d’acquisto molto alto. Per tutti gli acquirenti che ordineranno la vettura entro la fine dell’anno è previsto uno sconto sul prezzo complessivo pari a 1.500 euro.

In Italia Tesla aprirà un esclusivo punto vendita posto a Milano, in Via Cerva 31. Le prime consegne sono previste per la fine del mese di marzo e l’inizio del mese di aprile.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con il mondo della Tesla Model S che si appresta a sbarcare in Italia ed in Europa.

tesla_model_s-586x390

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica