Tokyo Motor Show 2011: Audi A1 Sportback, tutti i dettagli

Nel corso del Tokyo Motor Show di dicembre, Audi presenterà l’ultima arrivata della gamma A1. Si tratta della nuova Audi A1 Sportback 5 porte di cui vi abbiamo già parlato qualche giorno fa. Andiamo ora ad analizzare con più attenzione i dettagli di questo nuovo, attesissimo, progetto realizzato dalla casa dei quattro anelli che verrà messo in vendita agli inizi del 2012 ad un prezzo di partenza, per la versione con motorizzazione 1.2 TFSI Attraction, di 17.830 euro.

Lunga 3.95 metri, la nuova Audi A1 Sportback è stata pensata e realizzata per un target giovanile ed urbano, è molto simile alla versione 3 porte dalla quale ha implementato lo stesso design esteriore. L’idea di sviluppo è stata quella di ampliare le possibilità della 3 porte, andando ad evidenziare ancora di più il carattere sportivo e l’efficienza tecnologica di un’auto che sintetizza insieme modernità ed eleganza con prestazioni di assoluto livello.

Audi metterà a disposizione degli acquirenti della nuova A1 Sportback una vastissima gamma di motorizzazioni diverse per venire incontro alle loro differenti esigenze. Saranno disponibili ben quattro motorizzazioni TFSI a benzina, oltre a 3 TDI che copriranno un range di potenze piuttosto ampio che va da  86 CV (63 kW) a 185 CV (136 kW). Si parte dal  1.2 TFSI che eroga una potenza di 86 CV. Gli altri tre TFSI, da 1.4 litri, erogano invece rispettivamente 122 CV, 140 CV e 185 CV. Le tre motorizzazioni TDI vanno a completare la gamma con un 1.6 disponibile in due versioni una da 90 CV e una da 105 CV. Disponibile soltanto in un secondo momento, l’ultimo motore, un 2.0 TDI 140 CV capace di colmare i 0-100 km/h in soli 8.5 secondi e accreditato di consumi medi pari a 4.1 litri ogni 100 chilometri. Tanti gli accessori tecnologici a disposizione della nuova A1 Sportback che potrà essere abbinata, tra le altre cose, al sistema di navigazione MMI plus, il sintonizzatore audio digitale e il sistema Bose Surround Sound da 465 Watt di potenza con 14 altoparlanti e telefono veicolare Bluetooth con funzioni online.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica