Toyota Aygo, prima immagine teaser della nuova generazione

La nuova Toyota Aygo sta per diventare realtà. La casa costruttrice nipponica, infatti, svelerà la seconda generazione della sua segmento A per il mercato europeo nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma a partire dal 4 di marzo prossimo.

Cosi come il modello attualmente in commercio, anche la nuova Toyota Aygo nascerà dalla stessa piattaforma della nuova Peugeot 108, le cui prime immagini ufficiali sono state svelate nei giorni scorsi. Accanto alla nuova Toyota Aygo ed alla Peugeot 108 arriverà anche la nuova Citroen C1 che riformerà, quindi, il trio di city car di segmento A nato dal progetto comune Toyota – PSA che ha ottenuto degli ottimi riscontri commerciali nel corso degli ultimi anni.

Per il momento, Toyota ha svelato soltanto un primo teaser della sua nuova city car. Una singola immagine che vi proponiamo in calce all’articolo. A differenza di Peugeot, che ha già svelato alcuni dettagli della sua nuova vettura, Toyota ha mantenuto uno stretto riserbo sulla nuova Toyota Aygo.

La nuova Peugeot 108, ricordiamo, si presenterà con una lunghezza complessiva di appena 3.47 metri e con un comparto di motorizzazioni costituito dal motore entry level 1.0 e-VTi  da 68 CV e dal più performante tre cilindri 1.2  PureTech VTi da 82 CV. La trazione sarà anteriore ed il cambio sarà un manuale a cinque marce. Tra gli optional figureranno anche un cambio automatico ed il sistema Start & Stop.

Per scoprire se la nuova Toyota Aygo potrà contare sulle stesse caratteristiche della sua sorella francese dovremo aspettare la prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma ad inizio marzo.

toyota aygo

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica