Toyota Corolla è l’auto più venduta al mondo nel 2013

La Toyota Corolla, la segmento C di casa Toyota best seller di vendite in tantissimi mercati differenti, si conferma essere l’auto più venduta nel 2013 grazie ad un totale di unità vendute pari a 1.245.404. Un dato incredibile che certifica l’ottimo lavoro svolto dall’azienda costruttrice nipponica nel segmento. Rispetto allo scorso anno, le vendite della Toyota Corolla sono incrementate del 10%.

Grazie alla Toyota Corolla, la casa costruttrice giapponese è riuscita a confermarsi anche nel 2013 come leader del mercato globale dell’auto per numero di modelli venduti.

Alle spalle della Toyota Corolla, tra le auto più vendute al mondo, troviamo la Ford Focus, un’altra incredibile best seller, che nel 2013 è stata commercializzata in un totale di 1.107.253 esemplari. Rispetto all’anno precedente, le vendite della segmento C della casa dell’ovale blu sono incrementate del +7%.

Sul gradino più basso del podio dei modelli più venduti al mondo troviamo il pick up Ford F-Series con 897.445 unità vendute di cui circa l’80% solo negli Stati Uniti, mercato di riferimento per questa particolare tipologia di veicoli.

Scorrendo la classifica delle auto più vendute al mondo nel 2013 troviamo la Hyundai Elantra, con 824.629 esemplari venduti, la  Volkswagen Golf, con 824.629 unità, la Toyota Camry, la Ford Fiesta, la Chevrolet Cruze e la Honda CR-V. Al decimo posto tra le auto più vendute al mondo nel corso del 2013 troviamo, invece, la seconda vettura di fabbricazione europea in classifica ovvero la Volkswagen Polo. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed ai modelli più venduti.

Toyota Corolla

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica