Toyota Corolla, prime immagini ufficiali della nuova generazione

Dopo aver diffuso una serie di teaser nel corso delle passate settimane, Toyota ha, finalmente, rivelato le prime immagini ufficiale dell’undicesima generazione della Toyota Corolla, uno dei veicoli più apprezzati di tutta la gamma del costruttore nipponico che, grazie agli oltre 40 milioni di esemplari venduti dal 1966 ad oggi, può fregiarsi del titolo di auto più venduta di tutti i tempi.

Con questa nuova generazione, il brand della Toyota Corolla arriva ad un vero e proprio punto di svolta. La nuova evoluzione dell’auto, infatti, si presenta con look decisamente più sportivo e moderno, studiato per conquistare le attenzioni di una clientela giovane ed esigente sempre alla ricerca di una vettura di alto profilo.

La nuova Toyota Corolla sarà caratterizzata da una lunghezza complessiva di 4.63 metri, una larghezza di 1.77 ed un’altezza di 1.45 e, dal punto di vista estetico, si ispira al nuovo linguaggio estetico della casa nipponica, denominato Iconic Dinamism, che debuttò per la prima volta sulla concept car Furia.

Il comparto delle motorizzazioni dovrebbe essere piuttosto articolato. Per ora, possiamo affermare che la nuova generazione della Toyota Corolla debutterà con un motore 1.8 da 132 CV e con un 1.8 Valvetronic da 140.

I consumi medi della nuova berlina di casa Toyota dovrebbero attestarsi intorno ai 5.9 litri per ogni 100 chilometri.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla nuova, attesissima, generazione della Toyota Corolla, una delle auto più importanti per l’azienda nipponica sia in Asia che in Nord America, dove si conferma da anni una delle auto più vendute in assoluto.

Toyota-Corolla-S-2014_5_3_galleryzoomer

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica