Toyota costruirà stazioni di ricarica per auto elettriche
Toyota costruirà delle stazioni di ricarica che saranno alimentate ad energia solare, che saranno dotate dei plug-in necessari per ricaricare le macchine elettriche e quelle ibride.
L’obiettivo della casa giapponese è quello di costruirne 21 a Toyota City, la città dove ha sede la Toyota. Le zone prescelte sono quella del municipio, e in generale nelle vicinanze di uffici pubblici e stazioni ferroviarie.
Le stazioni saranno pronte per fine aprile e Toyota City sarà anche la prima città al mondo dove potranno circolare liberamente le Prius Plug-in, visto che l’amministrazione locale ha disposto l’acquisto di 20 vetture che verranno impiegate dal comune.
Il sistema è piuttosto semplice: dentro questi box muniti di pannelli fotovoltaici vi saranno delle prese di energia elettrica che avranno gli attacchi per permettere alle auto elettriche di alimentarsi.