Toyota GT 86 berlina, confermata la produzione?

Toyota punta ad ampliare la sua offerta di vetture sportive con l’avvio alla produzione di un nuovo modello, la Toyota GT 86 berlina che, stando alle ultime indiscrezioni emerse in rete in queste ore, sembrerebbe abbia avuto l’ok ufficiale dalla dirigenza del colosso industriale nipponico. La nuova Toyota GT 86 berlina verrà realizzata dalla stessa piattaforma su cui è nata la versione coupé della GT 86 e si caratterizzerà per un nuovo frontale, completamente ridisegnato nella parte della griglia anteriore, e per un passo più lungo di 10 centimetri.

La nuova Toyota GT 86 berlina dovrebbe arrivare sul mercato europeo a partire dal 2015 con un listino prezzi che dovrebbe partire da circa 33 mila euro. Naturalmente è ancora troppo presto per avventurarsi in stime precise del prezzo di vendita poiché il progetto si trova ancora in uno stato quasi embrionale.

Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili, la nuova Toyota GT 86 berlina dovrebbe poter contare sul motore 2.0 boxer 4 cilindri in grado di erogare una potenza massima  di 200 CV già visto sulla versione coupé della GT 86.

Possibile, inoltre, che il listino della nuova Toyota GT 86 berlina ospiterà anche un’inedita variante ibrida, ispirata probabilmente alla  Yaris Hybrid R-Concept, che dovrebbe poter contare su di una potenza di circa 250 CV e su di un livello di consumi inferiore del 15% rispetto alla versione dotata di solo motore termico.

La nuova Toyota potrebbe esordire già ad inizio 2014, probabilmente durante l’annuale edizione del Salone dell’auto di Ginevra. Ricordiamo, inoltre, che la versione cabriolet della Toyota GT 86, stando ai rumors delle settimane scorse, non dovrebbe vedere la luce proprio per lasciare spazio a questa nuova declinazione della sportiva nipponica.

Toyota_GT_86_03

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica