Toyota, i progetti dei prossimi due anni

Toyota, dopo essersi confermata leader del mercato internazionale al termine del primo semestre del 2013, punta a conservare la sua leadership anche nel corso dei prossimi anni e per farlo sta preparando una serie di interessanti progetti che arricchiranno e rinnoveranno la gamma entro il 2015.

Uno dei progetti più importanti per le strategie del costruttore nipponico è quello della nuova generazione della Toyota Corolla, una delle vetture più apprezzate negli Stati Uniti, primo mercato al mondo per Toyota.

L’azienda giapponese, inoltre, in collaborazione con Mazda, sta sviluppando il progetto di una nuova segmento B da far debuttare sicuramente oltreoceano ed, probabilmente, anche in Europa. Questa city car compatta, che dovrebbe unire il carattere Toyota con quel tocco di dinamicità tipico delle produzioni Mazda, potrebbe essere l’erede dell’attuale Toyota Yaris.

Per quanto riguarda il settore sportivo e premium, Toyota sta ultimando i preparativi della realizzazione della nuova Toyota Supra, sviluppata in collaborazione con BMW, e della Lexus LF-LC Coupé. Il 2015 sarà, in ogni caso, un anno davvero importante per Toyota che svelerà la  nuova generazione della Toyota Prius, un altro dei progetti più interessanti della futura gamma del costruttore nipponico. Verso il finire del 2015, probabilmente durante il Salone dell’auto di Tokyo, l’azienda dovrebbe presentare anche un’inedita versione ad idrogeno della stessa Prius.

Per quanto riguarda il mercato europeo, invece, il prossimo anno dovrebbe caratterizzarsi per il debutto della nuova generazione della Toyota Aygo, la piccola city car di segmento A che, a fronte di investimenti non troppo elevati, ha dato degli ottimi riscontri di vendita negli ultimi anni.

toyota-corolla-europa-2013_03

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica