Toyota regina delle auto elettriche
Per Toyota è partita la scommessa con il futuro: l’obiettivo è quello di trasformare entro il 2020, tutte le auto in ibride o con propolusori del tutto elettrici.
L’occasione per dichiarare i nuovi progetti è stata data dal Salone di Ginevra, dove Toyota ha presentato la nuova Auris HSD, la versione ibrida elettrica della versione originale di segmento C.
La Auris HSD sarà messa in commercio a brevissimo, ma intanto andiamo a curiosare su quanto ci aspetta.
Dell’Auris possiamo dire che oltre al propulsore elettrico, adotterà anche il sistema Optimal Drive che tanto ha reso importante la Toyota negli ultimi anni. Questo garantirà un’ottimizzazione dei consumi e una riduzione delle emissioni in termini di impatto ambientale. Per intenderci, è lo stesso sistema adottato dalla piccola Yaris che tanto ha sorpreso e tanto ha sovrastato auto di case ben più accreditate.
Durante il Salone di Ginevra è stata presentata anche la Prius Plug-In, versione ibrida dell’originale.
C’è stato poi spazio per la presentazione delle auto completamente elettriche FT-EV e FCHV- adv e la sportivissima FT-86 Sports, quest’ultima con la particolarità di avere il motore collocato in posizione anteriore e trazione posteriore.
Ci sono novità anche per il mondo SUV naturalmente. Il Rav4 è stato del tutto rinnovato: frontale nuovissimo e interni più eleganti per un auto da sogno.
Presentate, concludendo, anche i modelli iQ Collection.