Toyota Yaris Hybrid, via alle vendite

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
19/06/2012

Nei prossimi giorni arriverà sul mercato italiano la nuova Toyota Yaris Hybrid che sarà inizialmente proposta nelle concessionarie ufficiali del marchio nell’allestimento Lounge ad un prezzo pari a 17500 euro.

Manterrà dunque lo stesso prezzo della versione 1.4 D-4D, ma sarà caratterizzata da un nuovo look  esclusivo e aerodinamico, infatti il suo frontale andrà a riprendere il concetto stilistico  conosciuto come Under Priority. Altre novità in grado di migliorare il flusso dell’aria riguardano, oltre al design frontale, anche gli inediti rivestimenti per il sotto scocca e  i nuovi archi passa ruota. Questa vettura ha visto poi aumentare il suo sbalzo anteriore per poter meglio ospitare il nuovo sistema di propulsione ibrida, mantenendo però lo stesso raggio di sterzata della Yaris con motori termici, pari a soli 4,7 metri.

I suoi interni risultano ancora più esclusivi grazie alle finiture di colore blu hybrid riservate agli elementi morbidi del cruscotto e al tessuto dei sedili, oltre che per un’inedita illuminazione blu per il quadrante ibrido, per un pomello del cambio esclusivo e per la presenza dell’Hybrid Energy Monitor nel sistema Toyota Touch.

L’allestimento di base, Lounge,  comprende il cambio automatico E-CVT, il sistema HAC di assistenza alla partenza, le luci a Led anteriori e posteriori, il rivestimento della plancia soft touch, il volante multifunzione, il pomello del cambio in pelle, l’avviamento con Push Start, il climatizzatore automatico bi-zona, il sistema Toyota Touch da 6,1 pollici con telecamera posteriore, la connessione Bluetooth e la presa AUX e USB.

Il brand ha previsto anche  la versione Lounge +, il cui prezzo è pari a 18.000 euro, dove sono stati aggiunti i cerchi in lega da 15 pollici e i fari fendinebbia anteriori.

Seguirà poi anche  la versione Style a 19.400 euro dove si troveranno gli esclusivi cerchi in lega da 16 pollici, il tetto panoramico, lo spoiler posteriore, i vetri oscurati e i sedili in pelle e tessuto.