Trofeo RCZ Racing Cup 2013 (Campionato Italiano Turismo Endurance)

Parte il prossimo fine settimana, all’autodromo di Vallelunga, il Trofeo RCZ Racing Cup 2013 che si articola su 14 gare, disputate in sette appuntamenti, nei principali autodromo italiani per poi chiudersi a Monza il 5 e 6 ottobre.
Il Trofeo RCZ Racing Cup 2013, il cui promoter è la società LPD, si disputa all’interno del Campionato Italiano Turismo Endurance (Cite), la serie nazionale riservata alle “derivate dalla serie”.

Al via più di 10 RCZ, con un incremento rispetto allo scorso anno.

Il montepremi complessivo è di 84mila euro e sarà suddiviso tra premi di gara e premi finali. Il vincitore assoluto si aggiudicherà una RCZ stradale e una produzione speciale di due soli esemplari di orologi  Quartodimiglio modello Drago Racing Cup.

L’iscrizione al Campionato (compreso di abbigliamento ignifugo) è di 1.800 euro

La nuova RCZ Racing Cup versione 2013 si differenzia aerodinamicamente da quella che ha corso l’anno scorso per alcuni aggiornamenti al frontale (spoiler, paraurti, carenatura fari, passaruote, presa ammissione aria e presa d’aria per lo scambiatore di calore) che hanno aumentato il carico sull’anteriore e limitato il fenomeno del sottosterzo.

RCZ_RACING-0049

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica