Tutto quello che ha da offrire la nuova Alfa Romeo Giulietta

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
06/03/2010

Ha fatto tante parlare di sé prima del suo debutto ufficiale, ed ora che possiamo ammirare l’Alfa Romeo Giulietta in tutto il suo splendore non possiamo fare altro che descrivere nei dettagli la nuova vettura che troveremo sul mercato a partire da maggio.

Tantissimi gli optional dell’Alfa Giulietta, che si presenta come una vettura da personalizzare dall’inizio alla fine.

Vi sono infatti molti pacchetti che Alfa Romeo offre per la sua Giulietta, che permettono di risparmiare rispetto alla scelta singola degli optional.

Possiamo elencare i pacchetti della Giulietta in tre diverse categorie: estetica, prestazioni e sicurezza.

Per quello che riguarda l’estetica troviamo l’assetto sportivo, le bandelle sottoporta, i vetri oscurati e le pinze freno maggiorate. La tecnologia LED è presente sia sui fari anteriori che posteriori di serie, ma è possibile montare fari allo xeno.

Per il comfort l’Alfa Giulietta offre il vetro panoramico, il sistema multimediale, il Blue&Me, i sensori di parcheggio, il clima bi-zona, il regolatore di velocità e i fendinebbia.

Molta è stata l’attenzione che Alfa Romeo ha riservato ai cerchi, che influenzano – e molto – l’estetica della vettura. Troviamo cerchi in lega 432 da 15 pollici sull’allestimento Distinctive, i 420 sul Pack Sport 17 e i 433 da 17 pollici sulla Progression. I cerchi a 18 pollici sono invece disponibile in alluminio e bicolore.