Un’Alfa Romeo in edizione speciale per il mercato giapponese

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
15/04/2010

Pronta per il mercato giapponese la Lancia Brera Italian independent, ovvero un’auto a tiratura limitata griffata dal marchio fondato da Lapo Elkann.
Sarà prodotta con due motorizzazioni, un 2.2 JTS da 185 cavalli ed un 3.2 V6 da 260 cavalli di pura potenza,mentre  i valori delle due auto sono di 32.000 euro per il 2.2 e di ben 40.000 euro per il V6.
Come dice Lapo stesso, la Lancia Brera è un’automobile dallo stile futuristico e accattivante, il look è stato curato niente meno che da Giugiaro e dalla Italian Independent appunto, facente capo a Lapo, appunto.
Guardandola, possiamo notare internamente gli inserti in fibra di carbonio sia sul volante rivestito in pelle che sulla plancia, e non passa di certo inosservato nemmeno il logo Italian Independent sui poggiatesta anteriori.
Rispetto alle altre versioni poi le novità riguardano anche la carrozzeria che vanta una verniciatura opaca davvero elegante.
Da notare anche i nuovissimi cerchi in lega con disegno a  turbina, tappo del carburante new style e verniciatura rossa per le pinze dei freni.