Valentino Rossi al volante della BMW M3 GTS: le foto

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
23/11/2009

Valentino Rossi si è seduto al volante di una BMW M3 GTS. Il pluricampione del mondo ed idolo di migliaia di fans,  per non scontentare nessuno ha anche vinto, per la quinta volta, il BMW M Award, che quest’anno metteva in palio una BMW M3 berlina.

Da sempre appassionato di automobilismo, Rossi non disdegna mai le quattro ruote, e anzi si può leggere al suo sito ufficiale che Valentino è rimasto davvero molto impressionato dall’ultima creazione di BMW Motorsport.

Tanto che Valentino ha addirittura chiesto la sostituzione del premio in una BMW GTS. Detto fatto, e Valentino si è portato a casa il suo bolide quattroruote.

Il “dottore” ha anche partecipato a numerose prove rallystiche. Addirittura nel 2002 ha partecipato, a bordo di una Peugeot 206 WRC, ad una gara del WRC, precisamente quella inglese. Per la cronaca Valentino non ha potuto concludere la gara perché è uscito di pista dopo poche curve.

La sua esperienza poco fortunata in WRC non lo ha però scoraggiato ed è salito di nuovo su una macchina da rally in numerose occasioni, come il Monza Rally Show (dove ha vinto le edizioni del 2006 e 2007), o al memorial Bettega a Bologna.

Nel 2006 Rossi ha di nuovo tentato la strada del WRC, ed è giunto undicesimo al Rally di Nuova Zelanda a bordo di una Subaru Impreza WRC. Il 2008 lo vede ancora protagonista su una Ford Focus al Rally del Galles, dove chiude la gara in dodicesima posizione. 

 

bmw valentino rossi

bmw m3 gts

bmw valentino rossi pista