Viabilità e traffico autostrade: la situazione nel weekend di Pasqua
Buona Pasqua cari lettori di Automobili10: informazioni utili sul traffico per tutti gli automobilisti che si metteranno in viaggio sulle autostrade nella giornata di oggi sabato 3 e domani domenica 4 aprile.
Dall’Anas arrivano tutti i suggerimenti e le indicazioni, in particolare per chi affronterà il delicato tratto dell’A3 Salerno – Reggio Calabria.
L’Anas rimuoverà alcuni dei cantieri mobili per rendere la circolazione più veloce ed allo stesso tempo fornirà assistenza grazie alle squadre di pronto intervento 24 ore al giorno,
in collaborazione con la Polizia Stradale e la Protezione Civile.
Le giornate critiche sono attese per il 3 aprile, in particolare la mattina, il 5 ed il 6 aprile, ma anche il 23 ed il 26 aprile ed il weekend che inizierà il 30 aprile.
I tratti da bollino rosso saranno quelli all’altezza di Sicignano e di Sala Consilina.
Per evitare la saturazione del traffico il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha disposto il blocco dei mezzi pesanti per venerdì 2 aprile,
dalle ore 16 alle 22, per sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile dalle 8 alle 22, per martedì 6 dalle 8 alle 14.
Questo verrà rinnovato anche sabato 24 e domenica 25 dalle 8 alle 22, venerdì 30 dalle 16 alle 22, sabato 1 maggio e domenica 2 maggio dalle 8 alle 22.
Per tutti gli automobilisti che si metteranno in viaggio durante le date descritte consigliamo di informarsi sulla circolazione e sulla situazione del traffico attraverso il sito dell’Anas www.stradeanas.it, tramite il numero verde 800.290.092 o ascoltando CCISS Viaggiare Informati.