Villaggio Michelin per la Sicurezza Stradale, Milano ultima tappa del Tour 2013

Era partito, da Ascoli Piceno il 5 maggio scorso, il Villaggio Michelin per la Sicurezza Stradale che si appresta ora a concludere il suo Tour 2013 nella città di Milano, in piazza Castello, ma continuate a leggere qui di seguito, dopo l’interruzione, per saperne di più.

L’obiettivo dichiarato del Villaggio Michelin per la Sicurezza Stradale è di sensibilizzare tutti, a partire dai due anni di età, alla sicurezza stradale, attraverso attività formative ed esperienze pratiche. In particolare, il tema di quest’anno sono le Dieci Regole d’Oro per la sicurezza stradale indicate dalla FIA, acronimo che indica la Federazione Internazionale dell’Automobile, che dal 2012 Michelin condivide, sottoscrive e sostiene. Michelin e FIA hanno quindi pensato di lanciare una campagna mondiale di comunicazione per diffonderne la conoscenza. L’impegno di Michelin per il progresso della mobilità, che si traduce nel “modo migliore di avanzare”, si realizza da oltre un secolo anche con un concreto impegno per una mobilità più sicura. In quest’ottica nasce a Torino, il 15 ottobre del 2011, il primo Villaggio Michelin per la Sicurezza Stradale, che ha ospitato in Piazza Vittorio Veneto, in soli due giorni, più di 15.000 persone di tutte le età. In quell’occasione, Michelin ha ricevuto il Premio Eccellenza DEKRA per il contributo concreto nel promuovere la sicurezza stradale.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10, quotidianamente aggiornate per voi con il meglio dell’informazione di settore, per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità provenienti dal nostro amato mondo dell’auto motive, sicurezza stradale compresa! Buona lettura a tutti!

 

 

 

 

Inizia la Bike Ride

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica