Vodafone e la connettività 4G sulle nuove Audi
La Vodafone ha recentemente annunciato di aver raggiunto un accordo a livello europeo con i noti marchi automobilistici della Volkswagen e dell’ Audi per portare soluzioni per la connettività sui nuovi modelli realizzati a partire dal prossimo anno, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.
Infatti le nuove vetture includeranno una SIM embedded progettata appositamente per il mondo auto motive, che si integrerà con le soluzioni Audi connect per la navigazione a bordo auto e con i servizi di comunicazione e di infotainment già disponibili. Se ricordate, nel 2013, la S3 fu la prima vettura realizzata da Audi a integrare un sistema di infotainment compatibile con la connettività 4G – permettendo così ai clienti Vodafone di poter accedere alla rete 4G di Vodafone all’interno delle loro autovetture. Audi S3 con tecnologia Audi connect verrà mostrata presso lo stand di Vodafone nel corso del prossimo CeBIT. In un futuro abbastanza prossimo questa SIM globale verrà installata sulle automobili, offrendo così agli utenti la possibilità di disporre di connessione Internet ad alta velocità anche durante il momento del viaggio, grazie alla rete e ai servizi M2M globali di Vodafone. La SIM è stata specificamente sviluppata per rispondere ai rigidi requisiti imposti dal settore automobile, ed è in grado di resistere a temperature comprese tra i -40° e i +85° C. Anche i processi di attivazione e i servizi sono stati progettati da Vodafone, sulla base dei requisiti specifici del gruppo Volkswagen.
Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati sulle principali novità del mondo auto motive.