Volkswagen Amarok veicolo ufficiale della Dakar 2010
Ottime notizie per la Volkswagen. Il nuovo Volkswagen Amarok infatti sarà utilizzato nella prossima edizione della Dakar come veicolo ufficiale dall’organizzazione.
La storia manifestazione che si terrà dal 1 al 17 gennaio in Sud America (e non più in Africa) vedrà quindi tra i propri protagonisti il Volkswagen Amarok.
Il pick up di Volkswagen sarà vicino ai concorrenti per tutti i 9mila chilometri della competizione, che si svolgerà nel deserto che si trova tra Argentina e Cile. Saranno impiegati 35 Amarok, dei quali 15 saranno ad uso esclusivo di stampa avranno il ruolo di veicoli navetta.
La fornitura da parte di Volkswagen degli Amarok rientra all’interno della sponsorizzazione ufficiale del 2010 che la casa di Wolfsburg ha stipulato con la Dakar.
Sicuramente per Volkswagen si tratta di un’ottima pubblicità, anche in virtù del fatto che il nuovo veicolo di supporto per la Dakar verrà assemblato in Argentina nell’impianto di Pacheco, e i paesi del Sud America saranno i primi che potranno acquistare il pick up Amarok.
Ovviamente la prova che attende il Volkswagen Amarok è piuttosto impegnativa e, se dovesse risultare un’esperienza positiva, l’Amarok potrebbe anche sostituire il Touareg come vettura ufficiale per la competizione dei veicoli.