Volkswagen CrossPolo Urban White, diamogli un’occhiata

Arriverà sul mercato per la fine dell’anno la Volkswagen  CrossPolo Urban White, una versione speciale della crossover derivata dalla piccola della Casa tedesca.

Per chi non la conosce va tuttavia precisato che la CrossPolo non è una vera sport utility in quanto dotata solamente di trazione anteriore, anche se è in grado di difendersi bene in percorsi più accidentati del tradizionale e mostra un aspetto che evidenzia grande solidità e robustezza.

Ciò vale anche per la Urban White che presenta però caratteristiche esclusive dal punto di vista estetico, a cominciare dalla vernice bianca perlata che ben si intona con le calotte nere degli specchietti e i cerchi in lega da 17”.  Degni di interesse anche gli interni dove si fanno apprezzare le numerose finiture cromate, i  diversi particolari in tinta argentata e sono di sicuro impatto i sedili sportivi in stoffa ed Alcantara, con cuciture a contrasto.

Non dovrebbe  esserci nulla di sorprendente invece per quel che riguarda le motorizzazioni, già utilizzate dal modello standard. Ci sarà quindi il 1.4 a benzina da 85 cavalli e il 1.6 turbodiesel da 90 cavalli. Entrambi omologati euro 5, assicurano delle buone prestazioni a bassi livelli sia di consumo di carburante che di emissione di CO2.

I propulsori (non è escluso comunque che alla fine sarà disponibile qualcuno in più sia diesel che benzina)  saranno abbinabili ai cambi manuali a 5 e 6 rapporti o allo speciale sette marce DSG a doppia frizione.  Per quel che riguarda il prezzo, per ora è trapelato che in Germania la vettura sarà lanciata a 18.975 euro.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica