Volkswagen e-Golf, in Italia da giugno al prezzo di 36 mila Euro

Dopo aver fatto il suo debutto ufficiale sul mercato tedesco appena pochi mesi fa, la nuova Volkswagen e-Golf, variante a trazione elettrica e zero emissioni della segmento C della casa tedesca, si appresta a giungere anche in Italia dove sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo mese di giugno, un paio di mesi dopo l’arrivo della Volkswagen e-Up!, la versione elettrica della piccola city car di casa Volkswagen.

Anche in Italia, seguendo quanto fatto in Germania, Volkwagen proporrà la sua Volkswagen e-Golf con un unico allestimento che comprenderò un’ampia dotazione costituita, tra le altre cose, da un navigatore con display touchscreen da otto pollici, dal climatizzatore automatico e da sette airbag.

Sotto al cofano, la nuova Volkswagen e-Golf potrà contare sull’apporto del motore elettrico da 85 kW, pari a circa 115 CV, e 270 Nm di coppia motrice con una velocità massima, autolimitata elettronicamente, pari a 140 km/h. L’autonomia stimata della nuova Volkswagen e-Golf sarà compresa tra i 130 ed i 190 chilometri a seconda dello stile di guida e della modalità di funzionamento della vettura (Normal, Eco e Eco+).

In Italia, la nuova Volkswagen e-Golf arriverà nelle concessionarie del brand Volkswagen con un prezzo di listino di 36 mila Euro, circa 2.100 Euro in più rispetto al prezzo che caratterizza la versione dell’auto destinata al mercato tedesco.

La nuova variante elettrica della Volkswagen Golf potrebbe ritagliarsi uno spazio importante all’interno del crescente mercato delle auto elettriche nonostante la principale rivale, la Nissan Leaf, si presenti con un prezzo di vendita di partenza decisamente inferiore. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Volkswagen.

Volkswagen e-Golf

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica