Volkswagen e-Golf, in vendita in Germania al prezzo di 34.900 Euro

La nuova Volkswagen e-Golf si appresta a fare il suo debutto sul mercato europeo con l’obiettivo di portare una forte aria di rinnovamento all’interno del mercato delle auto elettriche. L’azienda tedesca ha svelato il listino prezzi con cui la sua segmento C a zero emissioni sarà commercializzata in Germania. La nuova Volkswagen e-Golf potrà essere acquistata dagli automobilisti tedeschi al prezzo di partenza di 34.900 euro.

Ricordiamo che la nuova variante elettrica della Golf  presenta un’unità elettrica in grado di erogare una potenza complessiva pari a 115 CV con un valore massimo della coppia, disponibile già a bassi regimi di funzionamento, pari a 270 Nm.

Per quanto riguarda le prestazioni in accelerazione, la nuova Volkswagen e-Golf raggiungerà i 60 km/h in 4.2 secondi e i 100 km/h in 10.4 secondi. L’autonomia reale della nuova auto elettrica di casa Volkswagen varierà a seconda di fattori differenti come lo stile di guida ed il percorso affrontato. In media, la Volkswagen e-Golf dovrebbe percorrere tra i 130 e i 190 chilometri. Secondo le stime fornite dal costruttore, e relative al costo dell’energia in Germania, per percorrere 100 chilometri con la Golf elettrica si andrà incontro ad una spesa di circa 3.28 Euro.

I clienti che acquisteranno la Volkswagen e-Golf riceveranno una garanzia di 8 anni o 160.000 chilometri sul pacco di batterie da 24.2 kW/h.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Volkswagen e-Golf che, dopo aver debuttato in Germania, dove viene commercializzata al prezzo di 34.900 Euro, arriverà anche in Italia ed in Europa nel corso dei prossimi mesi.

Volkswagen-e-golf

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica