Volkswagen Gol Rallye: la nuova generazione del crossover Volkswagen per il Brasile

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
18/09/2010

La Volkswagen Rallye Gol vuole seguire il successo ottenuto in Brasile dalla CrossFox Saveiro, impostando la sua auto su caratteristiche al limite tra il crossover e l’auto da fuori strada.

La Gol Rallye (erroneamente chiamata anche Golf Rallye) però non ha alcuna pretesa di presentarsi come auto off road, anche perché non potrebbe paragonarsi alla CrossFox, e a vedere i pneumatici non sono molto alti.

La Rallye sarà presentata fra pochi giorni in Brasile (20-21-22 settembre), e si tratterà di una versione aggiornata del cross-over Volkswagen prodotto esclusivamente per il mercato brasiliano.

In questo post diamo un’occhiata alle foto fatte uscire in anteprima da noticiasautomotivas.com.br.

Già dal primo impatto visivo ci si rende conto che la Rallye è molto simile esteticamente alla Cross Saveiro, anche se ha un aspetto più sportivo come quasi tutte le Golf.

Anche il colore della vernice è lo stesso giallo opaco della CrossFox, mentre il motore dovrebbe essere un 1.6 litri TotalFlex.

Per vederla in commercio si dovrà aspettare l’inizio del 2011, al momento le notizie che abbiamo a disposizione sono molto poche, dato che la Volkswagen sui siti di informazione brasiliani non ha concesso molte notizie mantenendo una sorta di alone di mistero attorno a questa vettura, voi lettori che ne pensate di questa nuova creatura di casa Volkswagen?