Volkswagen Golf: bestseller sul mercato europeo

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
24/03/2010

La Volkswagen Golf sarà l’auto più venduta del 2010. A scommetterci sono i ragazzi di Automotive News Europe, che da veri bookmakers hanno puntato sul gioiellino tedesco che già l’anno scorso è stato bestseller sul mercato europeo.

Unica contendente della Golf sarà molto probabilmente la nuova Ford Fiesta, che nei primi due mesi del 2009 aveva venduto oltre 70’000 unità, precedendo di poco la Golf che ha fatto registrare 77’000 acquirenti.

A far scommettere sulla Golf saranno gli ecoincentivi scomparsi quest’anno: nel 2009 infatti la Fiesta aveva avuto una bella spinta grazie agli incentivi statali.

Ora che questi si sono esauriti, mantenere gli stessi livelli di vendita sarà impresa appannaggio della Volkswagen.

Eppure la nuova Fiesta è attualmente l’auto più venduta in Italia: circa 26’000 unità, record di vendite, un terzo delle immatricolazioni di tutta Europa.