Volkswagen Golf GTD, Giulietta a chi?

Che la Volkswagen Golf GTD di sesta generazione fosse pronta a stupire tutti, era chiaro. Grintosa, equilibrata e di difficile confronto per tutte le altre concorrenti di settore, la nuova Golf non teme proprio nessuno.
Più corta rispetto a tutte le altre auto dello stesso segmento ma con un abitacolo spazioso e una plancia intuitiva e di facile utilizzo, la Golf è un concentrato di design e prestazioni.
Sportiva ma anche affidabile, la nuova Volkswagen Golf richiama inevitabilmente il confronto con l’innovativa Alfa Romeo Giulietta. A vantaggio della Golf ci sono sicuramente  le gomme da 18” pollici e un assetto come detto, sportivo degno di un’auto davvero top level.
A vantaggio della Giulietta invece, possiamo citare la comodità anche se la Golf in questo senso si difende bene.
La Golf GTD presenta per quanto riguarda la motorizzazione un 2 litri turbodiesel che a parità di prestazioni, risulta leggermente migliore di quello della Giulietta con ottimi consumi e prestazioni di velocità, accelerazione e ripresa in netto vantaggio.
Siamo comunque in presenza di due ottime auto, chi per un verso chi per un altro, è un confronto che può essere vinto solo ai punti.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica