Volkswagen Golf GTE, in vendita a partire dal prossimo autunno.

A partire dal prossimo autunno farà la sua comparsa sul mercato europeo, ed anche in Italia, la nuova Volkswagen Golf GTE, l’inedita variante ibrida plug-in con cui Volkswagen mira a conquistare un’ulteriore fetta del mercato delle auto ecologiche del vecchio continente.

La nuova Volkswagen Golf GTE, che evolve in senso ecologico il carattere sportivo della Golf GTI, sarà commercializzata con un prezzo di partenza di 36 mila euro e andrà ad affiancarsi alle numerose varianti a benzina e diesel della segmento C tedesca ed all’inedita Volkswagen e-Golf, versione a zero emissioni della best seller tedesca.

La nuova Volkswagen Golf GTE si presenta con un sistema ibrido costituito da un motore benzina 1.4 TSI da 150 CV che viene abbinato ad un’unità elettrica da 102 CV per un totale di 252 CV di potenza che saranno affiancati da un valore massimo della coppia motrice pari a 349 Nm.

Grazie a questo sistema ibrido, la nuova Volkswagen Golf GTE raggiungerà una velocità massima di 217 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in appena 7.6 secondi per prestazioni da vera e propria sportiva. . L’auto sarà omologata con un consumo medio di carburante pari a  1.8 litri per ogni 100 chilometri percorsi. Le emissioni di CO2 si attesteranno sui 35 grammi al chilometro percorso.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Volkswagen Golf GTE, l’inedita variante ibrida della segmento C della casa costruttrice tedesca che sarà in vendita a partire dal prossimo autunno ad un prezzo di circa 36 mila Euro in tutti i mercati d’Europa.

Volkswagen Golf GTE

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica