Volkswagen Golf R Evo Concept, primi dettagli tecnici del prototipo da 370 CV

Volkswagen sta lavorando, già da diverso tempo, allo sviluppo di una versione ancora più sportiva della nuova Volkswagen Golf R che sarà presentata, sotto forma di concept car, tra pochi mesi. Il prototipo, che assumerà la denominazione di Volkswagen Golf R Evo Concept, sarà tra le attrazioni principali della prossima edizione del Salone dell’auto di Pechino, in programma nel corso del prossimo mese di aprile in Cina.

Cosi come la nuova Golf R, la Volkswagen Golf R Evo Concept potrà contare sull’apporto dell’interessantissimo motore quattro cilindri 2.0 litri turbo che però si presenterà in una forma decisamente evoluta che gli permetterà di erogare una potenza massima pari ad almeno 370 CV.

Rispetto al modello di serie, la concept car potrà, quindi, contare sull’apporto di ben 70 CV in più. Discorso analogo per quanto riguarda la coppia massima disponibile che passa da 379 Nm a 449 Nm con un incremento pari, quindi, a +70 Nm.

Il prototipo Volkswagen Golf R Evo Concept abbandonerà tutte le caratteristiche di un’auto da strada per diventare, a tutti gli effetti, una vera e propria vettura da corsa. Anche all’interno dell’abitacolo, ad esempio, verranno rimossi tutti i materiali e gli elementi giudicati inutili in modo da concentrare tutte le energie sul lato prestazionale della vettura.

Stando alle prime indiscrezioni, inoltre, la nuova concept car di Volkswagen potrà contare su di una massa complessiva inferiore ai 1400 chilogrammi. Per il momento non sono ancora state rese note le prestazioni. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla nuova Volkswagen Golf R Evo Concept che farà il suo debutto nel corso della prossima edizione del Salone di Pechino.

Volkswagen Golf R Evo Concept

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica