Volkswagen Golf R, prezzi a partire da 40.900 Euro

Dopo essersi confermata, ancora una volta, leader di vendite in Europa nel corso del 2013, la settima generazione della Volkswagen Golf debutta nel segmento delle auto sportive con l’inizio della commercializzazione della nuova Volkswagen Golf R, la variante più veloce e dinamica dell’intera gamma della segmento C della casa tedesca che già presenta in listino le sportive Golf GTI e Golf GTD.

La nuova Volkswagen Golf R si presenta con un motore 2.0 quattro cilindri turbo in grado di erogare una potenza massima di 300 CV con una coppia massima di 380 Nm. Il motore della nuova versione sportiva della Volkswagen Golf è lo stesso presente sotto al cofano della sorella Audi S3.

Rispetto alla generazione precedente, si registra un incremento di potenza massima pari a 30 CV a cui corrisponderà, grazie anche alla nuova piattaforma modulare MQB, un calo del 18% alla voce consumi secondo i dati dichiarati dal costruttore tedesco. Il comparto tecnico della nuova Volkswagen Golf R si completa con la presenza della trazione integrale, della frizione Haldex di quinta generazione e di un telaio sportivo ribassato di 20 mm. L’auto può contare anche su di un controllo di stabilità disattivabile e sullo sterzo progressivo.

La nuova Volkswagen Golf R si presenta in concessionaria con un prezzo di listino di 40.900 euro, relativo alla versione con cambio manuale a sei marce, e di 42.800 euro, che si riferisce, invece, al modello con cambio DSG ad otto rapporti.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Volkswagen Golf R.

Volkswagen Golf R

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica