Volkswagen Golf TGI BlueMotion, porte aperte il 12 e 13 aprile

Debutta sul mercato italiano con uno speciale porte aperte programmato per sabato 12 e domenica 13 aprile la nuova Volkswagen Golf TGI BlueMotion, l’attesissima versione a metano della segmento C della casa tedesca, da anni leader incontrastata del mercato delle quattro ruote d’Europa.

La nuova Volkswagen Golf TGI BlueMotion è disponibile da subito nel nostro paese con un prezzo di listino che parte dall’interessante cifra di 18.500 Euro.

La nuova auto a metano di casa Volkswagen si presenterà con l’interessante motore quattro cilindri 1.4 litri TSI da 110 CV e 220 Nm di coppia massima in grado di funzionare sia a benzina che a metano. Di particolare interesse è, naturalmente, il funzionamento a metano che permette alla vettura di ottenere un valore dei consumi di carburante estremamente interessante.

La nuova Volkswagen Golf TGI BlueMotion, infatti, necessiterà di appena 3.5 chilogrammi di metano per coprire 100 chilometri. Il dato di consumo si può tradurre, piuttosto semplicemente, in 3,5 Euro di spesa per coprire 100 chilometri. Particolarmente interessanti anche le emissioni di CO2 che risultano essere pari ad appena 94 grammi al chilometro. Il serbatoio di metano è in grado di contenere sino a 15 chilogrammi di combustibile che permettono alla vettura di raggiungere un’autonomia di funzionamento a gas pari a 430 chilogrammi. L’auto, in ogni caso, funzionerà anche a benzina grazie ad un serbatoio di ben 50 litri che porta l’autonomia totale a 1.370 chilometri.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Volkswagen Golf TGI BlueMotion che debutta in Italia con un porte aperte il 12 e 13 aprile.

Volkswagen Golf TGI BlueMotion

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica