Volkswagen Golf Variant, via alla prevendita
La nuova Volkswagen Golf Variant, versione con carrozzeria station wagon della popolare segmento C della casa tedesca, entra a partire dalla giornata di oggi nella sua fase di prevendita per il mercato italiano dove arriverà, in via definitiva, nel corso del prossimo mese di ottobre. Disponibile in tre differenti allestimenti (Trendline, Comfortline e Highline), la nuova Volkswagen Golf Variant sarà lunga 456 centimetri con una capacità di carico di 505 litri che diventano 1.495 abbattendo i sediolini posteriori.
Al lancio, la nuova Volkswagen Golf Variant si presenterà con un comparto di motorizzazioni composto da sette unità, tre benzina e quattro turbodiesel. Il comparto benzina è costituito da un 1.2 TSI da 105 CV e da un 1.4 TSI, abbinabile anche al cambio automatico DSG, declinato in due step di potenza, da 122 e 140 CV.
Più interessante, dal punto di vista commerciale, il comparto delle motorizzazioni turbodiesel che presenta il motore 1.6 TDI disponibile in tre differenti step di potenza, da 90, 105 e 110 CV. Il top di gamma delle motorizzazioni a gasolio è rappresentato dal 2.0 TDI da 150 CV. Solo l’1.6 TDI da 90 CV, tra le unità diesel, non è abbinabile al cambio automatico DSG.
A novembre, invece, è previsto il debutto dell’interessante Volkswagen Golf Variant 1.4 TGI da 110 CV che, sfruttando il metano come combustibile principale, promette di ottenere valori di consumi ed emissioni notevolmente più bassi.
La nuova Volkswagen Golf Variant sembra avere tutte le carte in regola per poter conquistare le attenzioni di tutti i clienti interessanti all’acquisto di una station wagon. Grazie all’utilizzo della stessa piattaforma su cui è stata realizzata la settima generazione della Golf, la nuova wagon di casa Volkswagen si presenterà in concessionaria con una gamma che, in media, fa registrare un calo dei consumi del 15%. Il listino prezzi della nuova Volkswagen Golf Variant partirà da 19.050 euro.